Velalcolica

Vacanze in barca a vela

Chi Siamo

ll progetto Velalcolica nasce da una bellissima settimana di vacanza in barca a vela nell’arcipelago della Maddalena fino alle coste del sud della Corsica.
La crociera organizzata da Orza Minore era composta da una flottiglia di tre barche: Adrasto, Sidney e Monet. La flottiglia era capitanata dal mitico Kaptain Alberto.
Le giornate iniziavano con navigazioni più o meno ventose intervallate da spuntini  e birrette, continuavano con bagni in rade bellissime … (parola di birraio!)

Gli aperitivi a base di Vermentino di Gallura e Prosecco e le cene a base di fantasiosi piatti di pasta o risotti e serate alcoliche tutti su Adrasto dove continuavano a girare Birra, Vermentino e, soprattutto, il mitico Mirto del Contadino … il tutto organizzato dall’ottimo cambusiere, birraio Iena-Bubi
Le varie serate di sollazzo sotto le stelle ha prodotto risultati notevoli … il Kap che ad inizio vacanza era un astemio, serissimo professionista del mare e dal comportamento pacifico ispirato a principi gandhiani alla fine della durissima settimana ha subito delle trasformazioni assolutamente inattese: lanciava aperitivi ad ogni ora.
.
Con la compicità delle stelle … molte delle quali cadenti … si sono inevitabilmente create situazioni intriganti alla luce del sole … anzi della luna … o più nascoste e dagli imprevedibili sviluppi.

Finita la vacanza la bella compagnia delle serate alcoliche su Adrasto continua ad essere unita attraverso il sito Velalcolica.
.
Io, Gabriele, sarò il vostro punto di riferimento!!!
Siamo fiduciosi che le occasioni di incontro siano varie e frequenti, che si uniscano nuove e altrettanto belle persone e che la prossima estate ci troveremo di nuovo nel pozzetto di una barca, in un posto bellissimo a pensare (con la mente leggermente offuscata dai fumi del mirto) … questa si che è vita!